Molti abbonati ricorderanno di aver ricevuto il numero 53 della nostra rivista impaginata come i Manga, ovvero sfogliabile al contrario. Ovviamente si è trattato di un grave errore della tipografia. Ora il numero 54 è stato ristampato correttamente ed è in distribuzione a tutti gli abbonarti che presto la riceveranno.

Ricordo che questo numero  prevede la prosecuzione del nostro speciale sull’attore Basil Rathbone, lo spazio neofiti e l’immancabile disamina del Canone di Enrico Solito che questa volta prende in considerazione il racconto La scomparsa di Lady Frances Carfax.

Prosegue anche la rubrica sul tema del collezionismo holmesiano a cura di uno dei principali collezionisti al mondo, ovvero Gabriele Mazzoni.

A corollario continuiamo a trattare l’argomento Sherlock Holmes a fumetti – questa volta affrontando ulteriormente il tema dei supereroi – e la rubrica di Brigitte Latella che ci propone il suo focus su Richard Olken, grande fan americano.

Per l’apocrifo sherlockiano vi proponiamo il racconto di Claudio Boccuni, giunto finalista allo Sherlock Magazine Award del 2020, dal titolo Sherlock Holmes e un caso da non pubblicare.

La rivista è venduta solo per abbonamento e potete trovare tutte le forme di abbonamento al link https://www.delosstore.it/riviste/52/sherlock-magazine/