Il n. 328 di Sherlockiana ci propone questa settimana un inedito del canadese Richard Tobin dal titolo Sherlock Holmes e l'uomo che era troppo avido.
Sherlock Holmes e il Dottor Watson vengono ingaggiati da una ricca famiglia britannica per il recupero di alcune preziose perle nere. Il detective e il suo assistente ricostruiscono i movimenti del ladro dall’esotica Tahiti al porto di Plymouth. Qui mettono a punto un’astuta trappola, facendo leva sull’avidità del colpevole, per batterlo al suo stesso gioco di inganni.
Traduzione di Elisa Passeri.
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
L'autore
Richard Tobin è uno scrittore canadese con un curriculum variegato. Richard si è dilettato nella poesia, nella narrativa giovanile, nella narrativa per adulti, ma sembra aver trovato la sua dimensione nello scrivere storie di Sherlock Holmes. Tobin è stato pubblicato su numerose riviste canadesi e da tre diverse case editrici. Da quando è andato in pensione ha focalizzato la sua energia professionale scrivendo racconti di Sherlock Holmes, alcuni dei quali stanno trasformandosi il romanzi brevi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID