Eccoci arrivati alla terza e ultima indagine sherlockiana scritta dal duo Elìa Giovanaz e Jacopo Francesco Jannelli. Si intitola Sherlock Holmes e l'avventura dei cinque peccatori.
Un mattino uno strano messaggio giunge insieme alla posta del 221B di Baker Street. Sono alcuni versi tratti da un bestiario medievale scritto da Cecco d’Ascoli. Sherlock Holmes scoprirà ben presto che, tra le righe di quel messaggio incomprensibile, si nasconde la sfida lanciatagli da un astuto criminale. Sarà costretto ad intraprendere un inseguimento per tutta Europa nel tentativo di interrompere la sua catena di omicidi. Londra, Copenhagen, Parigi… Solo l’ultima tappa del viaggio farà comprendere all’investigatore che il movente del suo rivale lo riguarda molto più da vicino di quanto osasse pensare.
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
Gli autori
Elìa Giovanaz è nato a Trento nel 1988 e attualmente insegna lettere in Veneto ai ragazzi delle scuole medie. Fin dagli anni del liceo, ama scrivere racconti e poesie. Appassionato di cinema e vorace lettore di gialli e fantascienza, terminata l’università, ha stretto amicizia con Jacopo Jannelli: insieme condividono la passione per la letteratura e per Sherlock Holmes e, tra molte risate e degustazioni di vino, hanno intrapreso insieme l’avventura della scrittura a quattro mani.
Jacopo Francesco Jannelli è nato a Valenza, in provincia di Alessandria, nel 1985. Ha cominciato a studiare violino all’età di quattro anni e forse proprio per questo ha iniziato a provare presto simpatia per il personaggio di Sherlock Holmes. Grande appassionato di musica, dopo essersi dedicato alla tutela e conservazione di organi antichi in Piemonte, si è trasferito in Trentino dove oggi vive e lavora. Qui ha conosciuto Elìa Giovanaz con il quale ha stretto un’amichevole collaborazione letteraria.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID