Intrigo in Costa Verde di Gianluca Arrighi è il recente romanzo giallo pubblicato da Cento Autori (euro 16,50, pagg. 302).
La lettura risulta scorrevole e la vicenda narrata avvincente. Il protagonista, l’avvocato penalista Alex Manfredda si reca in Costa Verde per indagare sull’incidente accaduto al suo amico e collega Daniele Castriota, legale che opera nella metropoli lombarda a cui qualcuno ha sparato al cranio.
L’ambiente che Manfredda trova nella cittadina di Coraddu, caratteristico paesino abbarbicato sul mare, gli è decisamente ostile: persone senza scrupoli che si muovono al limite della legalità che si celano nell’ambiente di fervidi ambientalisti che lottano per preservare la zona dallo sviluppo turistico e di industriali e impresari turistici che ambiscono ad arricchirsi a discapito di un’area ancora incontaminata.
Per Manfredda non sarà affatto facile trovare le risposte che cerca e imporre la sua caparbietà per scoprire chi ha attentato anche alla sua vita e che lo vuole lontano da Coraddu nel più breve tempo possibile.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID