Con il numero 301 di Sherlockiana, disponibile da questa settimana, la nostra collana dedicata al segugio di Baker Street chiude per la pausa estiva. Riprenderemo con le consuete uscite settimanali a partire dal 14 settembre. Per questa ultima uscita vi proponiamo il racconto Sherlock Holmes e l'avventura del paralume in velluto, un inedito di Peter K. Andersson

La storia è sicuramente intrigante: l’arrivo a Baker Street di un’audace quanto anticonvenzionale donna della borghesia inglese spezza la noia di un rigido pomeriggio invernale per Sherlock Holmes. Con il fedele dottor Watson, viene infatti chiamato a fare luce sulla misteriosa scomparsa di una cameriera da una ricca dimora che si rivelerà un labirinto di apparenze e tranelli. L’attenzione al dettaglio, anche il più banale, sarà ancora una volta la chiave per risolvere il caso.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Peter K. Andersson è uno storico specializzato sui temi dell'Inghilterra vittoriana. Ha pubblicato molteplici lavori sulla vita e la cultura popolare in epoca vittoriana. È nato e vive in Svezia.

Questo racconto è uscito originariamente nel 2015 nella sua antologia intitolata The Sensible Necktie and other stories of Sherlock Holmes ed edita da MX Publishing.

Se vuoi scoprire tutti i racconti apocrifi di questo autore pubblicati finora, visita il link https://delos.digital/autore/401/peter-k-andersson