Anche questa settimana proseguono le uscite dei racconti apocrifi inediti di Paul D. Gilbert. Questa volta, su Sherlockiana n. 171, l'autore inglese ci propone un racconto intitolato Sherlock Holmes e l'uomo dal cappuccio nero. Tradotto da Luca Sartori l'avventura è una ennesima narrazione coinvolgente.
L’inverno londinese, oltre ad essere uggioso, può rivelarsi anche molto triste, soprattutto per un investigatore di talento come Sherlock Holmes che lamenta la carenza di casi degni del suo acume. Il dottor Watson, ormai accasato con Mary Morstan, decide di fargli una visita a sorpresa. Una disperata e inattesa lettera dal Kent, però, salverà i due inseparabili amici dalla noia e li condurrà fino alle bianche scogliere di Dover, dove incontreranno un giovanissimo ispettore Hopkins. C’è un mistero che dev’essere risolto, ed è un mistero le cui radici affondano nel gelido Mare del Nord.
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
L'autore
Paul D. Gilbert è nato nel 1954 e ha sempre vissuto a Londra e dintorni. È sposato da quarant’anni con Jackie, che condivide la sua grande passione per Sherlock Holmes. Ha due figli, uno dei quali fa l’agricoltore in Spagna. La gran parte della sua vita lavorativa si è svolta nel settore dell’abbigliamento, anche se ora fa l’impresario di pompe funebri. Ha una particolare predilezione per la storia antica e ama il cinema e lo sport. La sua massima ambizione è fare lo scrittore a tempo pieno perché la cosa lo appassiona molto. Tra le sue pubblicazioni di apocrifi sherlockiani, si annoverano: The Lost Files of Sherlock Holmes (2007), The Chronicles of Sherlock Holmes (2008), Sherlock Holmes and the Giant Rat of Sumatra (2011), The Annals of Sherlock Holmes (2013) Sherlock Holmes and the Unholy Trinity (2015).
Sei interessato ad altri racconti apocrifi di questo autore? Scoprili sul sito di Delos Digital.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID