Dopo Sherlock Holmes e il caso del colpevole curioso (126), Sherlock Holmes e il caso dell'architetto anonimo (132) e Sherlock Holmes e il caso dei fratelli fatali (166) torna oggi su Sherlockiana Gayle Lange Puhl con Sherlock Holmes e il caso dei bambini dei boschi. Tradotto da Paola Cartoceti questo racconto inedito dell'autrice americana vede Holmes mettersi in cerca di due fratellini scomparsi in un bosco, prima che un piano malvagio rovini tre vite.

Watson si lascia affascinare da una donna bellissima. La trama e la maggior parte dei nomi di persone e luoghi di questo racconto  fanno riferimento alla favola di Hansel e Gretel.

Gayle Lange Puhl, Sherlock Holmes e il caso dei bambini dei boschi (The Case of the Secluded Stepchildren), traduzione: Paola Cartoceti, Delos Digital, Sherlockiana 168, isbn: 9788825402278, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 0,99 iva inclusa

L'autrice

Gayle Lange Puhl è nata nell'Illinois e ha vissuto in Wisconsin per oltre metà della sua vita. È fan di Sherlock Holmes fin dall’adolescenza. Ha scritto per il Journal of the Baker Street Irregulars e per The Serpentine Muse, la rivista ufficiale delle Adventuresses of Sherlock Holmes (ASH), di cui è anche membro. Il suo primo libro, Sherlock Holmes e i misteri del fiabesco Volume 1, ha ricevuto il premio Outstanding Creative Writer della Janesville Area Creative Awards 2016. Al momento conduce un programma radiofonico settimanale, Holmes World, a Janesville, Wisconsin. È un membro attivo della Criterion Bar Association di Chicago e degli Original Tree Worshippers of Rock County di Janesville, un altro gruppo sherlockiano. Ha una figlia, quattro nipotini e un lavoro part-time con la Ringhand Bros. Bus Company di Evansville, Wisconsin. La signora Puhl è in pensione e cura una sempre crescente collezione sherlockiana a Evansville.