Esce oggi il romanzo breve di Giuliano Spinelli intitolato Requiescat in pace, Mary Morstan.

Dopo l’avventura zurighese dell’episodio Elementare, Jung! Psicoanalisi di Sherlock Holmes, i destini dei due amici hanno preso strade diverse. Il grande investigatore si è ritirato in campagna a coltivare la passione per l’apicoltura; il Dottor Watson si è specializzato in psicologia analitica, e passa le sue giornate tra l’ospedale psichiatrico, l’ambulatorio e la vita matrimoniale. Ma qualcosa di totalmente inaspettato irrompe nel tran-tran di un’esistenza tranquilla: la prima moglie Mary Morstan, di ritorno dall’oltretomba, si presenta con delle terribili accuse contro i fratelli Holmes. Quali sconvolgenti rivelazioni porta con sé, al punto da indurre il fedele Watson a violare un sepolcro, a dare la caccia al suo amico investigatore, e a sostenere con lui un duello all’ultimo sangue? E quale ruolo riveste nella vicenda il Dottor Jung?

La risposta a questi e ad altri interrogativi arriverà proprio dalla lontana, placida Svizzera, dove il famoso psicologo interverrà con un singolare metodo di “investiganalisi” deduttiva.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Giuliano Spinelli è un diversamente giovane nato nel 1959, vive e lavora tra Seregno e Abbadia Lariana, ridente cittadina del lecchese adagiata sulle sponde del lago, e contornata dalle vette della Grigna. Studi liceali, seguiti da una specializzazione di tecnico colorista, attività che ha svolto per trentacinque anni con profitto. Sublimando le competenze acquisite, è recentemente approdato a un’attività artistica di pittura su vetro, esponendo le sue opere in varie mostre ed esposizioni private.

Impegnato presso una cooperativa ONLUS, dove svolge attività di marketing e sensibilizzazione su riciclo e riuso, ha seguito in passato progetti di sviluppo in Brasile e Guinea Bissau. È da sempre operatore volontario nel settore, in un’azione concreta di critica a un modello consumistico, indirizzata verso un’ottica di minor impatto sociale.

Divide il tempo tra le sue passioni di sempre, e cioè Sherlock Holmes, la fantascienza e la musica anni 60/70, eseguita alla chitarra - a suo dire – con passione e competenza.