Esce questa settimana un romanzo avvincente in cui nulla accade per caso. Si tratta di Un testimone pericoloso di Maurizio Foddai (Libromania, De Agostini Libri). Il romanzo è disponibile sia in cartaceo che in eBook.  Il romanzo sarà presentato oggi alle ore 18.30 presso la Libreria Il mio Libro di  via Sannio a Milano.

Serse è un uomo infelice: la vita da architetto in carriera non gli appartiene. Il suo sogno di diventare scrittore è imprigionato dalla routine quotidiana che lo costringe da troppi anni a lunghe, insoddisfacenti giornate lavorative. All’improvviso un’eredità, l’occasione che ha sempre desiderato si materializza davanti ai suoi occhi: con una grande somma a disposizione, Serse può finalmente dedicarsi esclusivamente alla sua passione. Ma la felicità dura lo spazio di pochi attimi. Un abile truffatore rivendica la proprietà del testamento e Serse, colto dall’ira, lo uccide, apparentemente senza lasciare tracce. Tormentato dall’accaduto, decide di sparire dalla circolazione finché un evento inaspettato gli dona una nuova identità, innescando una catena di eventi imprevedibili che rischiano di rivelarsi molto pericolosi.

L'autore

Maurizio Foddai è nato nel 1957 a Torino. Laureatosi in Architettura nel 1983, prima di dedicarsi a tempo pieno alla professione, prevalentemente come urbanista, ha coltivato la passione per il Teatro come attore con le compagnie Torino Spettacoli, Il Teatro delle Dieci e Accademia Attori, specializzata in gialli interattivi con l’intervento diretto del pubblico. Con lo pseudonimo di Mike Webb, ha scritto la commedia poliziesca Brividi sotto il sole, andata in scena nel 2001 ad Arona e a Torino nell’ambito della rassegna “Delitti a Teatro”. Nel 2014 ha pubblicato i romanzi Il riflesso di un assassino, finalista dell’edizione 2013 di IoScrittore, e Il manoscritto rubato (Libromania).