È disponibile da oggi l'apocrifo di Samuele Nava (nella collana Sherlockiana n. 103) intitolato Sherlock Holmes e Margherita. Il racconto è stato finalista al premio letterario GialloStresa nel 2012.
Nel maggio del 1891 Sherlock Holmes muore tra i gorghi delle cascate di Reichenbach, ma la sua morte, come sappiamo, è solo una messinscena. Da quel momento iniziano per lui una serie di avventure in incognito, la prima delle quali prende avvio dalle sponde svizzere del Lago Maggiore. Il famoso detective entra nel Regno d’Italia con l’appoggio delle autorità italiane, che gli forniscono i documenti di una nuova identità: dovrà fingersi per qualche giorno il maggiordomo di un aristocratico dandy italiano. Ma non appena giunto a Stresa si trova coinvolto in un caso bizzarro e misterioso. Un caso che lo porterà a incontrare strani personaggi, e a mettere piede nella Villa Ducale stresiana, residenza estiva della Regina Margherita di Savoia.
Questa avventura holmesiana è stata pubblicata in passato dall'editore Lampi di Stampa nell'antologia a cura di Luigi Pachì e Ambretta Sampietro dal titolo Delitti d'acqua dolce. Oggi torna disponibile in versione eBook per tutti i fan di Sherlock Holmes.
Per approfondire e acquistare su qualsiasi Store l'eBook di Samuele Nava visitate la pagina di delos.digital che include anche tutti gli altri titoli dell'autore fin qui pubblicati.
L'AUTORE
Samuele Nava, bergamasco classe 1970, è stato finalista in diversi concorsi letterari: Premio Robot, Premio WMI, Premio Giulio Verne, Premio Stella Doppia, Giallo Stresa. Ha vinto lo Sherlock Magazine Award 2010 e 2013. Ha pubblicato in e-book una serie di racconti gialli dedicati a Sherlock Holmes, nella collana Sherlockiana edita da Delos Digital. Suoi racconti sono apparsi su Urania Mondadori, sulle riviste “Writers Magazine Italia”, “Delos Science Fiction”, “Sherlock Magazine” e sui siti Fantascienza.com e ThrillerMagazine.it. Ha partecipato alle antologie edite da Delos Books: Sherlock Holmes in Italia, Il magazzino dei mondi, Il magazzino dei mondi 2, Riso Nero-Ridere in noir, e alle antologie della serie 365 Racconti. Con Lampi di Stampa ha partecipato all’antologia Delitti d’acqua dolce a cura di Luigi Pachì e Ambretta Sampietro. Con Edizioni della Vigna a Strani Nuovi Mondi 2012 e Strani Nuovi mondi 2013. Con Nero Press Edizioni alla raccolta Horror Polidori vol.1.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID