Persino il più esperto dei ladri può rivelarsi, talvolta, un vero gentiluomo. Il caso dello scassinatore virtuoso ha inizio quando un topo d'appartamento, in seguito alla scoperta fortuita di un cadavere ben occultato, contatta Holmes per chiedergli che sia fatta giustizia. Le indagini porteranno il detective e il suo fedele assistente al cospetto di  un vecchio nemico, ma la natura della vicenda farà sì che il confronto più aspro riguardi tutt'altra persona… Qualcuno che conosce Sherlock Holmes meglio di chiunque altro.

Torna dopo qualche settimana Matthew J Elliott e lo fa col suo racconto apocrifo, inedito in Italia, Sherlock Holmes e lo scassinatore virtuoso.

Trovate questo e tutti gli altri suoi racconti finora pubblicati al link:

www.delosstore.it/ebook/autori/8651/matthew-j-elliott/ … oppure sui principali store di libri elettronici italiani.

Matthew J Elliott è uno scrittore britannico, vincitore di diversi premi, e sceneggiatore radiofonico. Ha scritto episodi per le serie “The Further Adventures of Sherlock Holmes” e “The Classic Adventures of Sherlock Holmes” della radio americana e i suoi racconti sono apparsi sia sulla rivista “Sherlock Magazine” nel Regno Unito che sulla rivista “Sherlock Holmes Mystery Magazine” negli Stati Uniti. È presentatore delle “Film Evenings” della “Sherlock Holmes Society of London”, e vive nel nord dell’Inghilterra con la moglie e la figlia.