La tranquilla estate di Torquay viene sconvolta da un efferato omicidio. Sherlock Holmes si trova invischiato in una fiaba nera, dove gli orchi cattivi rapiscono belle principesse e piccoli principi. E dove le piccole fate bionde hanno occhi acuti. Un nuovo caso per Sherlock Holmes, che festeggia la collana SHERLOCKIANA e i suoi primi 50 eBook apocrifi con il racconto di Elena Vesnaver Sherlock Holmes e l’avventura della casa di campagna.
La signora Abigail Spencer è una donna infelice, sposata con un uomo crudele. Da poco, alla sua infelicità, si somma la paura a causa di alcune lettere anonime che minacciano la sua vita e quella di suo figlio. Chi meglio di Sherlock Holmes può risolvere questa situazione pericolosa?
Così Holmes piomba a Torquay, ridente cittadina sul mare dove villeggia il bel mondo, portandosi al seguito un malinconico Watson, pieno di ricordi e rimpianti, e comincia a indagare sulla vita e sui segreti della bella Abigail.
Ma le luci e le ombre di una donna possono essere ambigue come quelle di un giorno d’estate e gli occhi di una bambina possono aiutare un grande investigatore a vedere di più.
L'eBook è in vendita su www.delosstore.it/ebook/47018/sherlock-holmes-e-l-avventura-della-casa-di-campagna/ e in tutti i principali Store.
Elena Vesnaver - Nata a Trieste nel 1964, dopo essersi diplomata all’Istituto d’Arte Drammatica della sua città, lavora come attrice per più di vent’anni e scrive adattamenti e testi originali per la sua e altre compagnie.
Dal 2004 si dedica esclusivamente alla scrittura, esplorando le varie sfumature della narrativa, passando dai libri per ragazzi al giallo, dal noir al rosa.
Tiene corsi di scrittura creativa sia per ragazzi che per adulti.
Con questo racconto, Il caso dell’Unicorno Nero, vince nel 2008 lo Sherlock Magazine Award e il racconto compare anche nella raccolta Sherlock Holmes in Italia a cura di Luigi Pachì.
I suoi ultimi libri sono Cime Tempestose con illustrazioni di Sandro Natalini (Edizioni Lineadaria), riscrittura per ragazzi del classico di Emily Brontë e Le ragioni dell’inverno (A.Car Edizioni), un giallo psicologico in tre episodi.
Nel 2011 è stata pubblicata la riedizione in formato ebook del suo romanzo breve Sixta pixta rixa xista per la casa editrice Edizioni di Karta.
Nel 2013 pubblica per Coccole Books il libro per ragazzi Il segreto della dire con le illustrazioni di Federico Maggioni
Dal 2009 scrive racconti, romanzi brevi e a puntate per alcune delle più importanti riviste femminili.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID