Il 23 gennaio la Editrice Nord pubblica il romanzo La legge del dolore (The Executioner, 2010) dello scrittore Chris Carter, un autore che in poco tempo ha conquistato la stima della critica e di migliaia di lettori.
Il romanzo è il secondo della serie Robert Hunter che comprende i seguenti romanzi:
1. The Crucifix Killer (2009) - inedito
2. The Executioner (2010) - La legge del dolore
3. The Night Stalker (2011) - inedito
4. The Death Sculptor (2012) - inedito
5. One by One (2013) - inedito
Tutto inizia il giorno in cui all’interno di una chiesa di Los Angeles, viene trovato il corpo di un sacerdote.
Il corpo è ai piedi dell’altare, è intriso di sangue, è posizionato con cura con le gambe distese, le braccia incrociate e cosa spaventosa è stato decapitato e la sua testa è stata sostituita da quella di un cane.
Esami successivi portano alla scoperta che sul petto del sacerdote è stato tracciato, con il suo sangue, il numero 3.
Il detective Robert Hunter, dopo le prime indagini ritiene che si tratti di un omicidio rituale forse compiuto da una setta satanica. Poco dopo però deve rivedere questa opinione in quanto vengono scoperti altri due omicidi: una donna è stata arsa viva mentre un uomo è stato dissanguato in un modo veramente atroce: il sangue gli è stato tolto usando oltre un centinaio di siringhe e sui corpi sono stati tracciati i numeri 4 e 5.
Appare allora evidente che si tratta di un feroce serial killer che uccide conoscendo le paure più profonde delle sue vittime, inoltre sembra che tra le vittime non ci siano connessioni, ma come fa il killer a conoscere le loro paure più profonde? In che modo le ha avvicinate e ha conquistato la loro fiducia?
Hunter deve trovare le tracce e il movente di questo assassino sadico e inafferrabile che sembra avere il potere di leggere nella mente delle sue vittime
Un killer che non si fermerà davanti a nulla pur di raggiungere il suo scopo contorto.
L’autore:
Chris Carter è nato in Brasile da genitori di origini italiane. Si è trasferito negli Stati Uniti per studiare Psicologia e Criminologia e, dopo aver lavorato come psicologo criminale per diversi anni, ha deciso di rivoluzionare la propria vita, dedicandosi alla musica e suonando in giro per il mondo con alcune tra le rock band più celebri degli anni '90. Infine si è stabilito in Inghilterra per coltivare quella che è sempre stata la sua grande passione: la narrativa.
Il successo è arrivato fin dagli esordi e, da allora, ogni suo nuovo thriller raggiunge la vetta delle classifiche di vendita. La legge del dolore è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.
Il suo sito è www.chriscarterbooks.com.
la “quarta”:
Un sacerdote torturato e ucciso nella propria chiesa, il corpo legato accanto all’altare e il numero 3 tracciato col sangue sul suo petto: è questa la scena raccapricciante che, una fredda mattina di dicembre, si presenta ai detective Hunter e Garcia. Dalle prove rinvenute, sembrerebbe un omicidio a sfondo religioso, forse opera di una setta. Tuttavia, quando pochi giorni dopo vengono trovati altri due cadaveri, contrassegnati coi numeri 4 e 5, Garcia si convince che il responsabile sia un serial killer sadico e perverso: una donna infatti è stata arsa viva in una villa di Malibu, mentre l’altro uomo è stato lentamente dissanguato usando centinaia di siringhe. Per Hunter, invece, le azioni dell’assassino sono state dettate da un movente ben più complesso: trasformare in realtà gli incubi peggiori delle vittime, le loro fobie, le loro paure più profonde. Ma come poteva conoscere fin nei minimi dettagli ciò che spaventava a morte quelle persone? E cosa avevano in comune un prete, un’agente immobiliare e un venditore d’auto? Per scoprire la verità, Hunter dovrà farsi strada tra le ombre del loro passato, avanzando a fatica lungo un sentiero disseminato di oscuri segreti e peccati inconfessabili, un sentiero in cui il confine che separa vittime e carnefici è sempre più sottile…
La legge del dolore di Chris Carter (The Executioner, 2010)
Traduzione Susanna Molinari
Editrice Nord, collana Narrativa 573, pagg. 461, euro 16,60
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID