Satura ti invita a partecipare al video contest GIALLO SI… GIRA! evento correlato alla sesta edizione del Festival della Letteratura del Crimine Crime & Drama 2010, Palazzo Stella – Genova 25-26-27 novembre.

Il concorso è gratuito e aperto a tutti: per partecipare è sufficiente inviare un video sul tema del giallo / crimine, in tutte le sue declinazioni: noir, poliziesco, thriller, spionaggio, ecc.

Il video contest, GIALLO… SI GIRA!, nasce con l’intento di allargare gli orizzonti del Festival dando voce anche a realtà diverse da quella strettamente letteraria.

Partecipa anche tu, dai voce alla tua creatività!

Genova si tinge di giallo, nella sede dell’Associazione Culturale SATURA,  una tre giorni dedicata alla letteratura del crimine, 25 – 26 – 27 novembre.

Questi i numeri del festival: tre giorni dedicati alla letteratura del crimine, ventotto gli autori, trentadue gli interventi, ventidue gli editori, quarantasei i giovani selezionati attraverso il concorso “Il Giallo in Classe”, sessanta gli artisti invitati a partecipare alla rassegna d’arte “Probabili indizi. Numerosi gli eventi correlati: la mostra fotografica Crime” di Maura Ghiselli, il ciclo di conferenze Liguria noir”, curata dal Centro Studi Criminalistica di Genova, l’esposizione “Giallo sulle scale” curata da Silvia Barbero e Flavia Motolese, la musica “Musica e Noir!” curata da Fiorenza Bucciarelli, l’iniziativa editoriale “Il giallastro” presentazione del volume che raccoglie le storie gialle dei giovanissimi vincitori del concorso nazionale “Il giallo in classe” ed ancora teatro, performance, coreografie, video arte, fotografia e tutto quello che può girare intorno al tema.

REGOLAMENTO

Il concorso è gratuito e aperto a tutti coloro che presentino un video incentrato sul tema “ il giallo / il crimine “ di durata non superiore a 60 secondi e di un peso non superiore a 1 Gb.

Le opere dovranno pervenire, in formato CD / DVD di contenuto dati, c/o Satura Associazione Culturale, Piazza Stella 5/1, 16123 Genova, entro e non oltre lunedì 15 novembre 2010. Il materiale può essere consegnato personalmente o inviato tramite posta (farà fede il timbro postale), accompagnato dalla Scheda di partecipazione.

Si prega di contrassegnare il CD / DVD con etichetta indicante titolo del corto, nome del regista e dati per contattarlo.

I video selezionati da U.R.O.S.S. prod saranno caricati sulla pagina Facebook/Youtube di Satura e verranno mostrati durante la tre giorni del Festival. I finalisti, votati dagli utenti di Facebook e Youtube, entro e non oltre il 22 novembre 2010, saranno premiati durante la manifestazione.

I finalisti riceveranno comunicazione dell’esito del contest e tutti saranno invitati a partecipare al VI Festival della Letteratura del Crimine.

La presenza dei videomaker è condizione per la corresponsione dei premi, ma è ammessa delega per giustificati motivi.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare: info@satura.it