E’ l’ora dell’Antologia con la A maiuscola. Tutti la cercano, tutti la vogliono. Perché? Una semplice questione di mercato, una differenza netta tra domanda e offerta. Con l’aumento esasperato di scrittori e pseudoscrittori (soprattutto di questi ultimi) è cresciuta di pari passo la richiesta di pubblicazione. Tutti scrivono e tutti bramano di essere pubblicati. Giusto e sacrosanto. Ma lo spazio è sempre quello, non si possono stampare migliaia di libri in più solo perché sono aumentati i facitor di parole. Ecco venire a pennello l’Antologia che risolve in parte (in minima parte) il problema. Un po’ come il tram dei pendolari. Tutti in carrozza stretti a mo’ di sardine. Un affollarsi, un ammucchiarsi, uno stringersi per fare posto agli altri. Sudati fradici che non vi dico ma, e qui sta la differenza, tutti beati e contenti, seppure con i gomiti pigiati alle costole e la puzza dell’altro, degli altri, sotto il naso. Ci si fa compagnia, ci si fa coraggio come quei pesci che nuotano sempre in gruppo per non farsi beccare dai predatori (leggi critici). Impossibile giudicare i singoli, si dà un taglio generale per cui nessuno crede di essere il colpevole della stilettata, il somaro è quello accanto di sicuro, guarda come scrive, ma chi ce l’ha portato e così via…

La Delos Books ha creato un paio di antologie niente male. Una di quaranta (o più) autori fra i quali il sottoscritto che fa lo spiritoso, prende in giro ed è sempre nel mezzo, ed una pensate di… vi lascio un po’ di tempo per indovinare…

Non ci avete indovinato. Macché cinquanta o sessanta. Di 365 (trecentosessantacinque!) autori! Un bel colpo davvero che ha fatto felici una marea di persone contando parenti e affini. Tra l’altro con immediati effetti benefici. “Un autore al giorno leva il medico di torno”, sentenzia il nuovo proverbio sulla salute. E dunque acquistatela come farà il sottoscritto. A fine lettura via l’asma e la prostata funzionerà che è una meraviglia.

Sito dell’autore www.libridiscacchi.135.it

________________________

Approfitta subito della grande opportunità di abbonamento alla nostra rivista su carta!

Da oggi 6 numeri della Sherlock Magazine solo 30 euro (spedizioni incluse).

 

La Sherlock Magazine pubblica materiale inedito e può essere tua a metà del prezzo di copertina dei numeri usciti fino al 2009. Dal numero 18, nuovo formato più grande, più rubriche, più notizie, più recensioni... tutto quello che cerchi in una rivista dedicata al Mystery e a Sherlock Holmes!

Per abbonamenti: www.delosstore.it/abbonamenti/scheda.php?id=34504