Il titolo che è stato dato all'edizione 2009 della Fiera del Libro di Torino è "Io, gli altri. Occasioni per uscire dal guscio". Un tema che ci sembra sposarsi molto bene con i nostri generi preferiti, in particolare con la fantascienza che il tema dell'"Altro", del diverso, dell'alieno in più di un senso lo pone molto spesso al centro delle proprie storie. Uscire dal guscio, vedere il mondo da un punto di vista diverso, "dall'alto" se vogliamo, non nel senso di una posizione privilegiata ma nel senso di una visione distaccata, che permette una prospettova più ampia, è proprio, secondo noi, uno dei punti di merito della science fiction e di gran parte della narrativa proposta dalla nostra casa editrice.

Come ogni anno nei grandi spazi dell'ex stabilimento Fiat del Lingotto a Torino, dal 14 al 18 maggio, la Fiera del Libro di Torino ospita quest'anno oltre mille espositori, in gran parte naturalmente editori.

 

Tra questi naturalmente anche Delos Books, presente con il proprio stand nel padiglione principale (il 2), allo spazio F121. Saranno disponibili tutte le novità di Odissea Mystery e quelle di maggio, tra cui il nuovo Odissea Fantascienza Human Front di Ken MacLeod e il seguito di Il dominio della Regola, intitolato I maghi degli elementi, della scrittrice savonese Milena Debenedetti,  Saranno disponibili anche quelle edizioni non distribuite in libreria, come i numeri della Sherlock Magazine, la Writers Magazine o la versione stampata di Delos Science Fiction, e tanti libri che in libreria sono ormai difficilmente reperibili.

Naturalmente allo stand sarà sempre possibile trovare qualcuno della casa editrice, anche semplicemente per scambiare due chiacchiere, portare un'opinione o un consiglio (chi vi scrive sarà presente da venrdì a domenica inclusa).