Siete tutti invitati a una grande serata della rassegna GIALLO&NOIR ITALIANO alla Casa del Popolo di Arona (NO). Venerdì 16 maggio, alle ore 21, Santo Piazzese parlerà della sua produzione letteraria e risponderà alle vostre domande.
Come al solito, sarà possibile cenare alle ore 20, prenotando al n. 346 0972442 e chiedendo maggiori informazioni sula location.
Biologo "prestato alla scrittura", come ama definirsi, Santo Piazzese è nato a Palermo nel 1948, dove vive e lavora come ricercatore alla Facoltà di Scienze. Come scrittore esordisce nel 1996, con I delitti di via Medina-Sidonia, pubblicato in Francia da Fleuve Noir nel 1998. Con questo romanzo d'esordio, nel 1997, ha vinto il Festival del Primo Romanzo, a cura del Salone del Libro di Torino e del Festival du Premier Roman di Chambéry.
I romanzi di Piazzese sono dei noir metropolitani ambientati a Palermo. Nonostante l'ambientazione, non si tratta di romanzi di mafia, benché la mafia sia presente nello sfondo della scrittura, descritta quasi come una realtà "immanente" nella città.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID