Mentre Malavasi ci comunica che hanno deciso di arricchire la collana Agatha Christie DVD inserendo, quale contributo extra, l'intervista a David Suchet dal titolo "IO, POIROT", segnaliamo i 4 titoli appena usciti dall'editore modenese. Si tratta di La disavventura di un nobile italiano, La scatola di cioccolatini (su un unico dvd) e Lo specchio del morto e Il furto di gioielli al Grand Metropolitan (su un secondo dvd). I quattro nuovi casi propongono anche degli extra con i dietro le quinte della decima stagione.
Tornando all'intervista di cui sopra possiamo dire che ha una durata complessiva di 56 minuti, si sviluppata in 10 parti e, attraverso la voce dello stesso David Suchet ed i numerosi riferimenti ai film, ci propone l'analisi del protagonista Hercule Poirot e degli altri personaggi che animano la serie.
DAVID SUCHET - IO, POIROT
L'INIZIO: David Suchet rivela come è nata la sua interpretazione di Hercule Poirot e come ha ricercato e sviluppato quella voce distintiva del detective famoso in tutto il mondo per le sue piccole celluline grigie.
I PERICOLI PER POIROT: donne e morte! Le donne hanno spesso trovato irresistibile il piccolo detective belga e David Suchet ricorda come Poirot fu vittima delle insistenze della predatrice Frances de la Tour. Egli ci ricorda anche un momento molto più serio quando la sua vita fu minacciata da un duello ne Il mistero della cassapanca spagnola. L'ATTRICE PREFERITA: la serie di Hercule Poirot ha attirato alcune delle più brave attrici inglesi. David Suchet ci rivela quelle con le quali si è trovato meglio, come ad esmpio Anna Chancellor nel film La scatola di cioccolatini e Geraldine James in Dopo le esequie.
LE LOCATION: David Suchet ricorda un momento spiacevole su un set in Tunisia quando, durante le riprese, è svenuto a causa del caldo. E spiega anche perchè Il mistero del treno azzurro è stata una sfida particolare per lui come attore.
IL MISTERO PIU' INTRIGANTE: Donald Sumpter è un attore che David Suchet ammira fortemente. In questo filmato spiega come l'interpretazione stessa di Donald abbia reso La serie infernale un giallo così intrigante.
POIROT A VOLTE SBAGLIA: per un perfezionista come Poirot l'errore non esiste, così suscita molto stupore quando ammette di essere un imbecille! David Suchet ricorda come sia stato divertente interpretare quelle scene in cui Poirot ha dovuto ammettere di essersi sbagliato. L'ATTORE PREFERITO: David Suchet non ha esitazioni a scegliere come attore preferito la sua fedele spalla, il Capitano Hasting, interpretato ha Hugh Fraser. In particolare ricorda con piacere la scena di Poirot a Styles Court nella quale Poirot e Hasting si incontrano dopo parecchio tempo. L'EPISODIO PIU' DIVERTENTE: Poirot, nel cuore della notte, abilmente travestito e con i baffi tutti storti, viene arresto e portato in prigione per poi essere successivamente liberato dall'Ispettore Capo Japp. Questa è secondo David Suchet la scena umoristica più divertente.
LA SOLITUDINE DI POIROT: David Suchet rivela un lato meno conosciuto del carattere del famoso detective belga, la sua solitudine e isolamento. Racconta quanto sia stato vicino alla felicità e all'amore di una donna, ma come, alla fine, sia sempre rimasto da solo.
IL MIGLIORE: l'attore definisce Poirot sul Nilo l'episodio più bello dell'intera serie non solo per il cast magnifico ma anche per la storia e per le scene toccanti girate sul ponte con l'attrice Emma Malin.
L'intervista è attualmente in fase di doppiaggio. Pur garantendo 2 uscite minime mensili, l'editore cerrcherà di accelerare quanto possibile i tempi di produzione, nel rispetto della massima qualità del prodotto. Si scusa pertanto fin da ora per eventuali ritardi di produzione rispetto ai tempi annunciati.
Per maggiori info: www.malavasi.biz
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID