Sabato 3 e domenica 4 febbraio 2007 prenderà il via a Suzzara (Mantova) la prima edizione di NebbiaGialla festival del libro giallo e noir.
Nato da un'idea dello scrittore Paolo Roversi che sarà anche direttore della manifestazione, affiancato da Romy Tasca, responsabile dell’organizzazione, l’appuntamento ha come 'obbiettivo quello di conciliare la passione per la letteratura di genere (il giallo, il noir, la produzione letteraria del mistero in generale che in questi anni gode di una straordinaria attenzione) con
la Bassa. La terra di Guareschi e Zavattini, del Po, la città del Premio e le sue tradizioni, la sua gastronomia e le sue caratteristiche ambientali come la nebbia che appunto dà il nome alla rassegna “NebbiaGialla”.
Il primo weekend di febbraio sarà per tutti gli appassionati e non solo un'occasione per incontrare venti fra gli scrittori più interessanti del panorama noir italiano. Gli autori, in una decina di eventi fra presentazioni, tavole rotonde e cene con l'autore e molto altro, racconteranno i loro romanzi, si confronteranno sul loro modo di scrivere, sulle trame e i personaggi.
Saranno tra gli altri a Suzzara Giuseppe Pederiali, Valerio Varesi, Enrico Franceschini, Grazia Verasani, Patrick Fogli, Maurizio Matrone, Piernicola Silvis e Marcello Fois.
Sarà un modo per parlare di libri valorizzando il territorio, i ristoranti, le osterie della città.
La manifestazione è organizzata a cura dell’Istituzione Città di Suzzara.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet all’indirizzo www.nebbiagialla.it, scrivere a roversi@roversiplanet.com oppure rivolgersi all’ufficio stampa del Comune di Suzzara allo 0376 513279 paola.cortese@comune.suzzara.mn.it. (Paola Cortese 347 4291185).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID