Sabato 18 marzo inizia alla Casa del Popolo di Arona la Seconda rassegna del Giallo e Noir italiano.
Il successo della prima rassegna, nella primavera del 2004, ha infatti incoraggiato l’organizzazione di questa seconda edizione che prevede la presenza di interessanti autori.
La rassegna è inaugurata da una cena (necessaria la prenotazione), a cui parteciperà Luciano Lutring, pittore e scrittore.
Le serate successive (ore 21) vedranno presenti gli scrittori:
1° aprile
Piero Colaprico, giornalista di La Repubblica e affermato autore di numerosi noir, alcuni dei quali scritti a quattro mani con Pietro Valpreda.
22 aprile
Sandrone Dazieri, direttore editoriale del Giallo Mondadori e autore della fortunata saga del Gorilla, un episodio della quale circola ora in versione cinematografica, con l’interpretazione di Claudio Bisio.
6 maggio
Valter Binaghi, alias Doctor Blue, docente di filosofia a Parabiago, presenterà i suoi testi in un reading musicale, affiancato da un gruppo blues.
20 maggio
Gianni Biondillo, architetto e saggista, acquisto recente (ma già prezioso) del giallo italiano, autore di vivi e straordinari polizieschi ambientati nella periferia milanese.
Ha assicurato anche la sua presenza (seppur saltuaria) Carlo Oliva, autore della fondamentale Storia sociale del Giallo.
Ciascuna conversazione sarà preceduta dalla degustazione dei vini delle seguenti cantine:
- Cascina Zerbetta, Quargnento
- Cantine del Castello Conti, Maggiora
- Brigatti, Suno
- Cantina Castaldi, Briona
Durante le serate sarà inoltre possibile acquistare libri degli autori della rassegna.
Per informazioni e prenotazioni:
tel. 0322 255 296 – 0322 259 344
CASA DEL POPOLO ARONA
Via Roma, 80 – ARONA
Tel.032245493
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID