Benvenuti nel nuovo anno. Il 2004 si apre con una grande novità che avrete già avuto modo di capire collegandovi al nostro sito. Abbiamo rivisto il nostro portale dedicato a Sherlock Holmes, (e non soltanto graficamente come già avvenuto in passato) con l’obiettivo di rendere www.SherlockMagazine.it ancora più interessante e completa a tutti i molti lettori che ci frequentano con grande passione e costanza. Grazie al supporto tecnico di Silvio Sosio, abbiamo finalmente costruito un sito dinamico che ci permette, con grande flessibilità, di gestire Il Giornale di Sherlock Holmes, l’organo d’informazione online più aggiornato sull’universo del detective inglese e del suo creatore Sir Arthur Conan Doyle. Da oggi ogni notizia è ancora più ricca e ogni tema trattato può essere approfondito grazie a tutti i link relativi che sono riportati nella pagina di appartenenza. A curare il sito continua imperterrito, fin dagli esordi dell’anno 2000,il direttore editoriale Luigi Pachì, che affiancato da una redazione che ci auguriamo possa crescere già dai prossimi mesi, propone il meglio delle notizie e delle curiosità che ruotano attorno al segugio londinese. Vi invitiamo a girare un po’ per il sito e a farci sapere cosa se pensate. Abbiamo cercato di mantenere molte delle informazioni date negli scorsi anni, attraverso il porting dei testi e della parte iconografica. Inoltre abbiamo aperto nuove aree interattive (Forum e Sondaggio) e speriamo di allargare ancora di più il dialogo con tutti gli appassionati nel corso dei prossimi mesi.
La caratteristica principale del nuovo sito è principalmente legata alla periodicità degli aggiornamenti. Se prima il Giornale di Sherlock Holmes veniva pubblicato ogni mese, da questo momento in poi ogni notizia troverà posto sul nostro sito in tempo reale, sempre nell’apposita area Giornale e nella sottocategoria di appartenenza (es. Libri, Dvd, Cinema, Edicola, ecc.). Quindi il consiglio che vi diamo è di venirci a trovare molto più spesso, perché quasi di giorno in giorno cambierà la Home Page e le notizie usciranno non più mensilmente, ma ogni volta che verremo a conoscenza di un qualsiasi evento correlato al mondo di Sherlock Holmes e a tutta la detective story più in generale! Se poi vi interessasse far parte della nostra redazione contattateci (i nuovi collaboratori sono sempre i benvenuti!)
Per ora vi lasciamo con il nuovo sito da provare; navigateci il più possibile. Noi restiamo in attesa dei vostri contributi e delle vostre critiche costruttive al seguente email: Holmes@SherlockMagazine.it
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID